Call of Duty rimarrà sulle console PlayStation se esistono ancora, afferma Xbox Boss

[ad_1]

Il boss di Xbox Phil Spencer ha ribadito che il franchise di Call of Duty rimarrà sulle console PlayStation “finché ci sarà una PlayStation là fuori a cui spedire”. A settembre, il CEO di Microsoft Gaming ha dichiarato che la società aveva firmato un accordo con Sony per mantenere CoD su PS5 e PS4 che va “ben oltre i tipici accordi del settore dei giochi”. Tuttavia, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha risposto definendo notoriamente questo accordo “inadeguato”, con Sony che in seguito ha accolto favorevolmente l’annuncio che le agenzie di regolamentazione del Regno Unito avrebbero indagato sulla fusione di Microsoft e Activision Blizzard.

Spencer afferma che la serie Call of Duty sarà come Minecraft sulle console PlayStation

Sulla possibilità che Call of Duty sarebbe rimasto sulle console PlayStation, Spencer ha voluto “prendere a pugni quello nel naso” in un’intervista sul podcast Same Brain:

Finché c’è una PlayStation là fuori a cui spedire, il nostro intento è che continueremo a spedire Call of Duty su PlayStation, in modo simile a quello che abbiamo fatto con Minecraft. Dal momento che lo possediamo, abbiamo ampliato i luoghi in cui le persone possono giocare a Minecraft. Non abbiamo, tipo, ridotto i posti ed è stato positivo per la community di Minecraft. E voglio fare lo stesso mentre pensiamo a dove può arrivare Call of Duty nel corso degli anni.

Si spera che questo significhi che l’accordo andrà oltre l’accordo iniziale condiviso da Jim Ryan, che prevedeva che il franchise sarebbe rimasto su PlayStation per tre anni dopo la fine dell’accordo tra Activision e Sony.

In un gioco interessante, la copertina Xbox di Modern Warfare 2 afferma che Call of Duty è il “franchise più venduto su PlayStation”. La nostra recensione ha segnato il gioco con un 9/10 stellare.



[ad_2]

VIDEOGIOCHI ANNI 80 E 90 SHOP NOW