Microsoft è fiduciosa che l’accordo Activision Blizzard avrà successo nonostante un maggiore controllo

[ad_1]

Il CEO di Microsoft Satya Nadella è fiducioso che l’azienda venga proposta acquisizione di Activision Blizzard riceverà l’approvazione normativa. Crede che la quantità di controllo che l’accordo sta ricevendo sia normale e che le autorità di regolamentazione lo troveranno al di sopra del consiglio.

Microsoft pensa che l’accordo Activision andrà a buon fine nonostante il controllo

Microsoft è fiduciosa in Activision Blizzard Deal

Fonte: Getty Images/Sean Gallup

In un’intervista con Bloomberg, Nadella ha detto dell’acquisto di Activision: “Ovviamente, qualsiasi acquisizione di queste dimensioni passerà attraverso un esame accurato, ma siamo molto, molto fiduciosi che ne usciremo”. Ha sottolineato che Sony è il giocatore numero uno nell’industria dei videogiochi e che ha effettuato diverse acquisizioni di recente senza essere bloccata. “Quindi, se si tratta di concorrenza, facciamo concorrenza”, ha affermato Nadella, riferendosi alla dichiarazione dell’Autorità britannica per la concorrenza e i mercati secondo cui l’accordo potrebbe “indebolire Playstation”.

La potenziale acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è stata un punto dolente per PlayStation, in particolare per la serie Call of Duty. Jim Ryan ha chiamato Phil Spencer riguardo alla serie che potrebbe diventare un’esclusiva Xbox.

Una dichiarazione ufficiale rilasciata a Gamesindustry.biz evidenzia quanto stia pesando su Sony la possibilità di perdere Call of Duty e altri titoli Activision Blizzard su PlayStation:

Dando a Microsoft il controllo dei giochi Activision come Call of Duty, questo accordo avrebbe importanti implicazioni negative per i giocatori e il futuro dell’industria dei giochi. Vogliamo garantire che i giocatori PlayStation continuino ad avere un’esperienza di gioco di altissima qualità e apprezziamo l’attenzione del CMA sulla protezione dei giocatori.

Tuttavia, Microsoft ha molto poco da guadagnare trasformando qualsiasi enorme successo multipiattaforma in un’esclusiva Xbox. La società si sta concentrando sempre più sulla vendita di software e non sembra importare se utilizzi una Xbox, un PC, il cloud o una console concorrente per giocare.

In altre notizie, Cyberpunk Edgerunners sta riportando in massa i giocatori al gioco e Kojima ha annunciato un nuovo orologio.



[ad_2]

VIDEOGIOCHI ANNI 80 E 90 SHOP NOW