Square Enix condivide uno sguardo al combattimento in Dragon Quest Treasures

[ad_1]

Mentre la caccia al tesoro è in cima alla lista degli obiettivi per i fratelli protagonisti Erik e Mia (versioni più giovani del loro Dragon Quest XI controparti e trasportati nella terra di Draconia), saranno inevitabilmente e forse inesorabilmente coinvolti in combattimento. Non solo dovranno avere a che fare con mostri sul campo, ma anche bande rivali competono per le stesse ricchezze su cui la coppia ha messo gli occhi, quindi fortunatamente avranno molti modi per passare all’offensiva.

Erik e Mia possono trainare tre mostri che sono controllati dall’IA, controllando direttamente entrambi i fratelli. I mostri determineranno come si svolgeranno le battaglie, lasciandoti intrufolare in disparte e elaborare attacchi a sorpresa, sparare pallini che infliggono forme speciali di danno (anche curando) e impartire ordini. Concatenare gli attacchi in un Monster Medley può anche aumentare la quantità di danni inflitti o usare i Dragon Daggers per “Scatenare il drago” in uno speciale super attacco per infliggere ingenti danni. Le medaglie che trovi durante la tua avventura possono anche essere equipaggiate con i mostri per aumentare le loro statistiche.

Oggi, per gentile concessione del blog Square Enix, diamo un’occhiata ai molti modi in cui combatterai per rivendicare e mantenere il tuo bottino duramente conquistato. Scopri le ultime qui sotto.

Tesori di Dragon Quest verrà lanciato su Nintendo Switch il 9 dicembre. I regali preordinati includono oggetti di gioco tra cui 5 ali Chimaera, 15 proiettili Better Buddy e 15 pellet Fullheal.

La caccia al bottino di Erik e Mia li porta attraverso le isole galleggianti di Draconia, dove i mostri vagano liberi. Alcuni di questi sono ostili e non hanno bisogno di scuse per attaccare Erik e Mia. Fortunatamente, i fratelli hanno una squadra di fidati mostri alleati e insieme possono combattere gli aspiranti attaccanti!

Come funzionano le battaglie in DRAGON QUEST TREASURES?


L’azione nel gioco è veloce ma ingannevolmente semplice!

Avvicinati a un nemico per ingaggiarlo in combattimento e i tuoi mostri controllati dall’IA combatteranno al meglio delle loro capacità. Non ci sono controlli complicati, lasciandoti libero di goderti la battaglia.

Se un mostro ostile ti vede mentre stai cercando un tesoro, attaccherà senza preavviso! Che la battaglia abbia inizio! I tuoi mostri decideranno la migliore linea d’azione per vincere il combattimento. Esci vittorioso e sarai ricompensato con punti esperienza, oro e persino oggetti! Erik e Mia possono entrare in azione usando i loro Dragon Daggers e le catapulte o guardare da bordo campo mentre i loro mostri se la cavano fuori.

Se riesci a insinuare il tuo nemico inosservato, puoi eseguire un attacco furtivo e infliggere ingenti danni.

In alternativa, puoi lasciare che i tuoi mostri combattano mentre ti concentri a scavare un tesoro sepolto!

Dare ordini ai mostri


Ci sono due diversi ordini che puoi impartire ai tuoi mostri quando sei in esplorazione.

Dì loro di “Raccogliti!” e si precipiteranno al tuo fianco o grideranno “Vai, vai, vai!” e cercheranno i nemici vicini da combattere.

Usando pugnali e catapulte del drago


Erik e Mia possono aiutare i loro compagni in battaglia usando i loro Dragon Daggers e le catapulte. Entrambi possono essere usati per attaccare i nemici e supportare gli alleati.

Usa i pugnali del drago per attaccare i mostri o aprire pentole e casse. Se Erik o Mia subiscono danni, possono usare la magia dei loro pugnali per curarsi. Usa la catapulta per colpire i nemici fuori portata. I pellet possono essere trovati nei forzieri o acquistati dall’officina di Axel.

Alcuni pallini hanno effetti curativi, mentre altri potenziano i tuoi alleati. Puoi anche usare la catapulta mentre ti muovi!

Molti nemici sono deboli contro elementi come il fuoco o un tipo specifico di danno fisico. Tutte queste vulnerabilità possono essere sfruttate con il pellet giusto!

Puoi anche usare la tua catapulta per reclutare mostri! Colpisci un nemico con un proiettile amico per aumentare le probabilità che voglia unirsi alla tua banda. Assicurati di tenerne alcuni a portata di mano perché non sai mai quale potente mostro incontrerai dopo!

Causando gravi danni con un Monster Medley


Se Erik, Mia e i loro servitori mostri riescono a concatenare i loro attacchi nel giusto ordine, scateneranno un Monster Medley. Ecco come funziona:

Ogni mostro ha tre o quattro diverse abilità a sua disposizione. Ognuno di loro ha anche una diversa formazione di abilità e anche la quantità può essere diversa, anche tra mostri della stessa specie.

I tuoi mostri sono più che in grado di scegliere l’abilità giusta per la situazione, che si tratti di attaccare un nemico o supportare un alleato.

Se i loro attacchi sono al momento giusto, Erik, Mia e i loro alleati possono combinarli in un potente Monster Medley!

Concatena molti attacchi e abilità per infliggere danni astronomici!

Scatena il drago!


Ogni colpo che Erik e Mia atterrano sul nemico carica il loro indicatore del pugnale. Una volta che l’indicatore è pieno, loro oi loro mostri potranno scatenare il drago ed eseguire una tecnica molto speciale: un super attacco unico.

Queste abilità non solo sono una meraviglia da vedere, ma infliggono anche enormi danni!

L’indicatore del pugnale appare sotto i ritratti di Erik e Mia e può essere addebitato per un massimo di tre usi. Scatenare il drago una volta o attivare l’abilità Wild Side di Erik e Mia utilizza una carica del Dagger Gauge.

Riempi l’indicatore e poi ordina alla tua melma di scatenare il drago! Gli slime hanno un super attacco chiamato Meteoric Rise, che provoca enormi danni a tutti i nemici vicini.

Come accennato, Erik e Mia possono scatenare essi stessi il drago con un’abilità chiamata Wild Side. Questa tecnica speciale fa appello all’istinto di sopravvivenza dei fratelli, aumentando temporaneamente tutte le loro statistiche e aumentando la loro velocità di movimento!

Wild Side consente combo dannose e può essere eseguito mentre è già in movimento!

Ecco alcuni altri esempi di cosa può succedere quando i mostri scatenano il drago:
• Armature irrequiete: Gigagash!
• Orchi: chiama la cavalleria
• Leader delle perdite: Dark Machinations
• Macchine per uccidere: Full Beam

Medaglie


Nel corso delle loro avventure, Erik e Mia otterranno medaglie a tema mostruoso che possono essere equipaggiate per aumentare statistiche come potenza d’attacco e destrezza. Alcuni saranno contenuti nei forzieri, mentre altri potrebbero essere lasciati cadere dai mostri: tieni gli occhi aperti!

Aumenta il grado della tua banda per equipaggiare più medaglie. Ogni medaglia fornisce un effetto diverso e può essere di quattro livelli: bronzo, argento, oro o arcobaleno.



[ad_2]

VIDEOGIOCHI ANNI 80 E 90 SHOP NOW