Square Enix Montreal ha chiuso dopo il rebranding tre settimane fa

[ad_1]

Embracer Group ha confermato che Square Enix Montreal, che è stata rinominata Onoma solo tre settimane fa, è stata chiusa. Lo studio con sede a Montreal, in Canada, è stato lo sviluppatore dietro la serie mobile GO, tra cui Lara Croft GO, Hitman GO e Deus Ex GO. Una parte dello staff di Onoma sarà trasferita a Eidos Montreal, ma il trasferimento avrà un impatto su oltre 200 dipendenti dello studio. Embracer aveva acquistato all’inizio di quest’anno Square Enix Montreal, insieme a Crystal Dynamics ed Eidos Montreal, da Square Enix.

Secondo quanto riferito, Eidos Montreal sta lavorando a Deus Ex e Fable

Secondo Jason Schreier di Bloomberg, la chiusura di Onoma sembra essere parte di “una più ampia iniziativa di riduzione dei costi” con Eidos Montreal, secondo fonti anonime, che annulla uno dei suoi progetti e riduce anche la portata di un altro gioco. Più precisamente, in un successivo twittareSchreier condivide che Eidos Montreal ha cancellato un “gioco di ‘bambini in bici’ ispirato a Stranger Things” e ora sta lavorando a una nuova IP, un nuovo gioco Deus Ex che era in sviluppo molto precoce, e sta sviluppando insieme un nuovo gioco Fable con Giochi del parco giochi.

Spiega anche in un altro twittare che Embracer si sta orientando “per concentrarsi solo su PC e console”. Phil Rogers, il direttore di un gruppo aziendale di proprietà di Embracer chiamato CDE Entertainment, ha confermato questo cambiamento nell’attenzione dell’azienda con GamesIndustry, affermando che vede “opportunità di crescita incentrate sui nostri franchise premier e giochi AAA”.



[ad_2]

VIDEOGIOCHI ANNI 80 E 90 SHOP NOW