La panoramica di Octopath Traveler II descrive in dettaglio le funzionalità nuove e di ritorno del gioco

[ad_1]

Fresco dell’annuncio di Octopath Traveller II al Nintendo Direct di oggi, Square Enix ha condiviso una panoramica delle funzionalità aggiornate del titolo in un nuovo post sul blog. In uscita il 24 febbraio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC, questo gioco segna il primo lancio simultaneo multipiattaforma della serie.

È interessante notare che questo gioco presenta una premessa completamente nuova con un nuovo cast di personaggi, che ora interagiranno più spesso, una critica alla gestione del primo gioco delle sue otto storie disparate. Il sistema di battaglia “Break and Boost” ritorna e un nuovo indicatore di potenza latente ti consentirà di eseguire mosse speciali appariscenti.

Lo stile HD2D che Square Enix ha sviluppato “si evolve” qui, con alcune riprese 3D in combattimento e più animazioni applicate agli sprite per aumentare la loro emotività.

Scopri cosa Square Enix aveva da condividere di seguito:

Otto nuovi viaggiatoriognuno con le proprie storie


In OCTOPATH TRAVELLER II, scegli uno degli otto personaggi e parti per un’avventura. Lungo la strada, incontrerai gli altri sette personaggi e forse ti unirai anche a loro nelle loro avventure!

Tutti questi personaggi provengono da diversi ceti sociali, creando un gruppo di eroi particolarmente vario e interessante. Sono inoltre dotati di azioni di percorso uniche che possono essere utilizzate dentro e fuori la battaglia, facendo sentire ognuno completamente unico!

I nuovi personaggi giocabili in questo gioco sono:

Hikar,
un guerriero

Agnea,
un ballerino

partizione,
un commerciante

Osvaldo,
uno studioso

Trono,
un ladro

Temeno,
un Chierico

Ochette,
un cacciatore

Casti,
un farmacista

Ambientato in a mondo affascinante insieme a un ciclo giorno/notte


OCTOPATH TRAVELLER II è ambientato nel mondo di Solistia, un ambiente vivace che comprende i continenti orientale e occidentale divisi dal mare.

È un periodo di rivoluzioni commerciali e industriali: grandi navi navigano su rotte marittime trafficate e la forza del vapore ha dato vita a nuove tecnologie. Alcune persone vivono nel lusso, esultando per le stelle glamour del palcoscenico. Altri lottano ogni giorno, portati alle lacrime dalla guerra, dalla peste e dalla povertà.

Nel corso del gioco, sarai in grado di attraversare ogni area di questo mondo diversificato, scoprendo i segreti e le storie nascoste. Potrai farlo anche in ogni momento della giornata, poiché Solistia ha un ciclo giorno/notte completo.

I luoghi che visiti e cosa puoi fare lì cambieranno a seconda che sia giorno o notte, il che crea ancora più opportunità di esplorazione e scoperta!

A completamente gioco autonomo


Se ti stai chiedendo se devi aver giocato all’originale OCTOPATH TRAVELER per goderti questo seguito, la risposta è: no, non è vero.

OCTOPATH TRAVELER II è un gioco completamente autonomo: il mondo è unico, i personaggi sono nuovi di zecca e le loro storie sono raccontate interamente all’interno di questo gioco. Se non hai mai giocato a un gioco OCTOPATH TRAVELLER, puoi saltare direttamente a questo e goderti le otto avventure!

Ma se tu avere giocato la partita precedente, ti sentirai subito a casa. Noterai come ogni elemento di quel gioco è stato migliorato, con battaglie più emozionanti, una narrazione più ricca e un nuovo enorme mondo pieno di segreti da scoprire.

I personaggi hanno più azioni di percorso


Le azioni del percorso sono comandi speciali che ti consentono di interagire con gli NPC in vari modi. Nell’originale OCTOPATH TRAVELLER, ogni protagonista giocabile aveva accesso a una singola Azione Percorso, ma in OCTOPATH TRAVELLER II può usarne due: uno di giorno e uno di notte!

Ad esempio, nei panni del guerriero Hikari, puoi sfidare le persone nelle città a duello durante il giorno e potenzialmente apprendere nuove abilità. Ma di notte, puoi corrompere i residenti, sperperando i soldi per scoprire oggetti nascosti o scoprire segreti sulle persone.

Ogni personaggio ha le proprie azioni sul percorso, ma vi faremo imparare cosa sono (e come usarle al meglio) da soli…

Il Rompi e potenzia il sistema di battaglia è tornato!


Il sistema Break and Boost che ha reso le battaglie così strategiche in OCTOPATH TRAVELER ritorna per il nuovo gioco.

Ad ogni turno, accumuli BP (Punti Boost). Puoi quindi usarli per aumentare le azioni.

I BP possono aumentare il numero di attacchi inflitti, il danno inflitto, la durata degli effetti di supporto, la potenza delle abilità di guarigione e altro ancora. Dovrai scegliere saggiamente se usarli in attacco o in difesa.

Con queste meccaniche, ogni battaglia è una sfida soddisfacente che chiede al giocatore di pensare tatticamente al proprio approccio.

Potere latente aggiunge un nuovo livello al combattimento


Come ti aspetteresti, il sistema Break and Boost è stato perfezionato rispetto all’originale per essere ancora più eccitante, ma il combattimento ha anche alcuni elementi aggiuntivi, come Latent Power!

Durante la battaglia, una nuova barra si riempie mentre infliggi danni e rompi i nemici. Una volta pieno, il personaggio può scatenare una nuova, potente e gloriosamente appariscente abilità!

Questi possono cambiare le regole del gioco in un combattimento, in particolare contro i boss brutali, e aggiungere un altro livello strategico a questo sistema di combattimento a più livelli.

I personaggi interagiscono di piùe condividi altre storie


Una delle richieste più comuni da parte dei giocatori di OCTOPATH TRAVELLER era che volevano vedere i diversi protagonisti interagire di più tra loro. Considera che il feedback è stato ricevuto bene e veramente!

In OCTOPATH TRAVELLER II, ci sono più interazioni tra i diversi membri del gruppo. Altre storie si svilupperanno tra i protagonisti man mano che il loro viaggio procede, approfondendo i personaggi e le loro relazioni.

Il HD-2D lo stile artistico ha evoluto!


La serie OCTOPATH TRAVELER ha aperto la strada allo stile artistico HD-2D e OCTOPATH TRAVELER II lo porta a un livello completamente nuovo!

Gli ambienti sono più dettagliati, con angoli di ripresa più vari. Gli sprite dei personaggi sono più vari, con ancora più animazioni per trasmettere le loro emozioni. E questa è solo la punta dell’iceberg.

Ma non hai bisogno che te lo spieghiamo noi: guarda il trailer e gli screenshot in questa pagina e capirai quanto è veramente bello il gioco!



[ad_2]

VIDEOGIOCHI ANNI 80 E 90 SHOP NOW