PS Plus dovrebbe essere utilizzato per dare nuova vita ai giochi, afferma Shuhei Yoshida

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L’amato capo indie di Sony Interactive Entertainment, Shuhei Yoshida, ha pesato sul Giochi PS Plus del primo giorno dibattito, ribadendo la posizione dell’azienda e sostenendo che il servizio dovrebbe essere utilizzato per la gestione del ciclo di vita piuttosto che per il lancio di giochi. In altre parole, anche Shu crede che i videogiochi dovrebbero avere lanci tradizionali e premium e servizi in abbonamento come PS Plus dovrebbero essere utilizzati per dare nuova vita ai giochi le cui vendite stanno iniziando a rallentare.

I giochi PS Plus day-one come Stray sono “un’anomalia”

ps più extra agosto 2022

Parlando con GamesIndustry.biz al GI Live: London, Yoshida ha affermato che giochi come Stray e Rocket League, che sono diventati successi dopo il lancio su PS Plus, sono valori anomali. Sony crede nei lanci premium in particolare per i giochi AAA, con Yoshida che paragona i giochi per PS Plus ai film che escono nelle sale prima di passare a pay-per-view, servizi in abbonamento, ecc.

“Per Extra, il nostro approccio è quello di aiutare gli editori con la gestione del ciclo di vita”, ha affermato Yoshida. “Dirigevo il first party, quindi so che è come nei film: un film esce prima al cinema, poi passa al pay-per-view, a un servizio in abbonamento o alla TV gratuita, generando ogni volta nuove entrate e raggiungere un pubblico più ampio. Allo stesso modo, crediamo nella versione premium di un titolo al lancio e dopo forse sei mesi, o tre mesi o tre anni, quando le vendite del gioco scendono, l’inclusione in questo servizio, PS Plus Extra, può aiutare presentare questi giochi a un pubblico nuovo e più ampio”.

Yoshida ha continuato dicendo che Sony incoraggia attivamente gli editori a utilizzare PS Plus per gestire il ciclo di vita dei loro giochi.

In altre notizie, il primo DLC della storia di Dying Light 2 Bloody Ties è stato nuovamente ritardato e Ubisoft sta “riscrivendo e aggiornando” la storia del remake di Splinter Cell per un pubblico “moderno”.

[Source: Eurogamer, PushSquare]



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