Spider-Man dimostra che la strategia per i giochi per PC di Sony sta funzionando come previsto

[ad_1]

Marvel’s Spider-Man rimasterizzato è l’ultimo titolo di Playstation Studios ad essere portato su PC e sembra che la strategia di Sony per i giochi per PC funzioni esattamente come previsto. Portando i giochi PlayStation più venduti su PC le cui vendite di console sono praticamente stabilizzate, la “nuova” versione raggiunge un nuovo pubblico e Spider-Man è stato l’ultimo dei giochi a dimostrarlo il mese scorso.

La strategia di successo di Marvel’s Spider-Man su PS4, PS5 e PC

Marvel’s Spider-Man Remastered è stato rilasciato su PC il 12 agosto. Sebbene i dati non siano disponibili su Epic Games Store, Spider-Man è stato il gioco più venduto su Steam a livello globale nella settimana dal 9 al 16 agosto, cadendo secondo solo alle vendite di il mazzo di vapore. Il gioco rimane tra i primi 40 giochi Steam più venduti a livello globale al momento della scrittura. Secondo i dati di NPD, Spider-Man è stato il terzo gioco più venduto negli Stati Uniti ad agosto, scalando ben 81 posizioni dall’84° posto nella classifica del mese precedente, una performance impressionante per un gioco che ha recentemente festeggiato il suo 4° anniversario.

Anche Spider-Man non è l’unico gioco a dimostrarlo. In un grafico compilato da Tory Lysik di Axios (grazie a Stephen Totilo), Horizon Zero Dawn ha fatto un salto simile nell’agosto 2020 quando ha scalato 77 posizioni al numero 12. God of War è riuscito a scalare 141 posizioni al numero 5 al momento del suo rilascio su PC a gennaio, mentre Days Gone ha avuto la salita più impressionante di 227 posizioni al numero 20 a maggio 2021.

Il capo dei PlayStation Studios Hermen Hulst aveva già chiarito che la strategia di Sony era quella di portare i loro giochi come Spider-Man su PC in modo che potessero “raggiungere nuovi giocatori che non hanno ancora sperimentato le grandi storie, i personaggi e i mondi che abbiamo ho costruito. Tutti e quattro i giochi hanno chiaramente ricevuto quella seconda possibilità di raggiungere un nuovo pubblico di gioco con la loro uscita su PC, portando nuovi giocatori nel mondo dei giochi PlayStation senza danneggiare le vendite su PS5 o PS4, esattamente ciò che Sony si prefiggeva di raggiungere. La tendenza continuerà sicuramente anche con Uncharted: Legacy of Thieves Collection quando uscirà su PC il mese prossimo e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales al suo rilascio autunnale su PC.

In altre notizie, Sly Cooper festeggia il suo 20° anniversario con nuovi prodotti ma nessun nuovo gioco. Altrove, Call of Duty Warzone 2.0 aggiungerà modalità di compressione a triplo cerchio.



[ad_2]

VIDEOGIOCHI ANNI 80 E 90 SHOP NOW