Square Enix ha detto che aprirà un nuovo studio occidentale nonostante ne abbia venduti altri

[ad_1]

Square Enix sembra che stia aprendo un altro studio occidentale chiamato Studio Onoma nonostante sia nel mezzo della vendita di gran parte dei suoi studi occidentali attualmente di proprietà. Il nuovo studio sarà responsabile della progettazione e della pubblicazione di videogiochi, nonché del merchandising da affiancare a quei giochi.

Square Enix sembra ancora interessata agli studi occidentali

Square Enix

Lo Studio Onoma è stato rivelato da una domanda di marchio presentata al governo del Canada la scorsa settimana, come rilevato da VGC. Tra le responsabilità dello studio c’è la “progettazione e sviluppo di tutti gli aspetti dei giochi per computer e dei videogiochi” così come la “pubblicazione di software per giochi per computer e software per videogiochi”. Lo studio avrà anche il compito di produrre merchandising come brochure, volantini, guide strategiche per giochi per computer, poster, fly sheet, abbigliamento casual, cappelli, berretti, giocattoli, giochi e giocattoli, che saranno principalmente action figure e giochi portatili a batteria .

Nessun potenziale progetto per Studio Onoma è stato rivelato, ma l’apertura di un nuovo studio occidentale è l’opposto di ciò che la maggior parte si aspetterebbe da una società che sta vendendo la maggior parte dei suoi studi occidentali attualmente di proprietà: Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal — e molte delle loro IP a Embracer Group. Tuttavia, la mossa si collega alle precedenti dichiarazioni della società. Al momento dell’annuncio della vendita, Square Enix ha affermato che “gli studi d’oltremare della società continueranno a pubblicare franchise come Just Cause, Outriders e Life is Strange”, quindi non avevano intenzione di chiudere completamente tutte le operazioni in Occidente. In una dichiarazione separata, la società in seguito ha dichiarato che avrebbe “aumentato le capacità di sviluppo del gioco creando nuovi studi”. Non ci resta che attendere e vedere cosa ha in programma Square Enix per Studio Onoma in futuro.

In altre notizie, il bug del carattere di rotazione libera di MultiVersus verrà risolto più tardi oggi. Altrove, Phil Spencer di Xbox prevede che in futuro ci saranno meno giochi esclusivi per console.



[ad_2]

VIDEOGIOCHI ANNI 80 E 90 SHOP NOW