Square Enix vuole creare giochi per un pubblico globale

[ad_1]

Le entrate generate da Giochi Square Enix in Giappone non basta più per recuperare costi di sviluppo e investimenti. L’editore lo ha affermato nel suo rapporto finanziario per l’anno 2022, sostenendo di aver dovuto vendere i suoi studi occidentali a Embracer perché si concentravano solo sullo sviluppo di giochi “principali”, che “presentavano il rischio di una grave cannibalizzazione” di Le risorse limitate di Square Enix. Tuttavia, l’azienda riconosce la necessità di una presenza globale per rimanere redditizia e desidera realizzare giochi che le consentano di avere successo nel mercato globale.

Un certo numero di recenti giochi Square Enix sono falliti

“Affinché il nostro Gruppo si concentri meglio sullo sviluppo di titoli per il mercato globale in questo ambiente in evoluzione, dobbiamo concentrare le nostre limitate risorse sullo sviluppo di titoli forti e robusti”, si legge nel rapporto. Sfortunatamente, un certo numero di giochi western pubblicati da Square Enix negli ultimi anni sono sbarcati con un tonfo nel mercato, con il flop più recente che è stato Babylon’s Fall, sviluppato da PlatinumGames. E da quanto abbiamo visto finora, l’esclusiva console PS5 Forspoken ha preoccupato le persone.

È interessante notare che i giochi giapponesi di Square Enix sono alcuni dei suoi titoli di maggior successo in tutto il mondo. Non c’è bisogno di guardare oltre Final Fantasy.



[ad_2]

VIDEOGIOCHI ANNI 80 E 90 SHOP NOW