Wargaming lascia la Russia e la Bielorussia e chiude lo studio di Minsk

[ad_1]

Sviluppatore di World of Tanks e World of Warships Giochi di guerra è stata originariamente fondata a Minsk, in Bielorussia. Sebbene nel 2011 abbiano spostato la loro base operativa principale a Cipro, hanno comunque mantenuto i legami con la Bielorussia. Questo è successo fino ad oggi quando Wargaming si lascia alle spalle Russia e Bielorussia. Chiuderanno tutte le operazioni nei due paesi, subendo “perdite sostanziali” mentre lo fanno.

Un’altra società cessa le attività in Russia e Bielorussia

Il mondo delle navi da guerra

Wargaming è stata fondata a Minsk nel 1998 ed è qui che fino ad oggi ha avuto sede il loro più grande studio. Tuttavia, dopo un “revisione strategica delle operazioni commerciali nel mondo”, la società ha deciso che non opererà più in Russia o Bielorussia, ritirandosi da entrambi i paesi. Lo studio di Minsk sarà chiuso con “trattamento e supporto” concesso ai dipendenti colpiti secondo la loro dichiarazione su LinkedIn, come notato da Mauro NL.

Tutte le attività relative ai giochi dal vivo in Russia e Bielorussia verranno trasferite a Lesta Studio. Lesta aveva precedentemente operato nell’ambito di una partnership strategica con Wargaming, ma ora opererà in modo indipendente e non ha più affiliazioni con Wargaming. I giochi rimarranno disponibili in Russia e Bielorussia per tutto il periodo di transizione e saranno gestiti da Lesta in quelle regioni in futuro.

Entrambe queste mosse incorreranno “perdite sostanziali“, ma Wargaming è “fiducioso nel futuro della nostra attività e si impegna a fornire giochi di qualità ai nostri giocatori.La società continuerà a operare dai suoi numerosi altri studi in tutto il mondo, inclusi quelli a Cipro, Parigi, Seoul, Chicago-Baltimora e San Francisco.

In altre notizie, Drinkbox Games ha rivelato che Nobody Saves the World uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5 tra un paio di settimane. Il gioco arriverà anche con la cooperativa locale. Altrove, i giochi PlayStation Now che verranno aggiunti domani includono Journey to the Savage Planet e Outer Wilds.



[ad_2]

VIDEOGIOCHI ANNI 80 E 90 SHOP NOW