Come smettere di giocare mi ha aiutato a entrare nella scuola di specializzazione

[ad_1]

Sono cresciuto come un bambino medio andando in bicicletta e giocando a calcio. Ho preso buoni voti a scuola e non ho mai avuto una console di gioco in crescita. Certo, ho giocato ai videogiochi con il PC di famiglia, ma i miei giochi sono stati tenuti sotto controllo dai miei severi genitori. Non ho mai pensato di avere una dipendenza da gioco.

Poi è arrivata l’università.

Ho scelto di proposito una scuola lontana da casa per provare l’indipendenza. Anche se sono cresciuto tremendamente vivendo lontano da casa, non c’erano genitori che mi dicessero di smettere quando il mio gioco è sfuggito di mano.

Ho giocato a tutti i tipi di giochi (per lo più MMO RPG e League of Legends) e spesso saltavo le lezioni per giocare. L’unica cosa che ha tenuto sotto controllo il mio gioco è stata la vera paura di abbandonare la scuola, e in qualche modo non avrei giocato durante i momenti chiave dell’anno come la settimana di metà semestre, la settimana di finali e i pochi giorni prima della data di scadenza di un grande progetto .

Ho avuto brutti voti, ma in qualche modo non ho bocciato nessun corso. Mi considero MOLTO fortunato che non sia stato molto peggio.

Mi è stata data una seconda possibilità e l’ho quasi sprecata

Nonostante i miei brutti voti, sono riuscita a ottenere uno stage estivo. Ancora oggi, non ho idea di come ho ottenuto quel lavoro, e onestamente penso che tutti gli altri candidati abbiano scelto un altro lavoro, quindi l’azienda ha potuto scegliere se non avere uno stagista o assumermi. Fortunatamente per me che l’hanno fatto, dato che i miei brutti voti mi impedivano di trovare qualsiasi cosa e rimpiangevo pesantemente le mie abitudini di gioco durante l’università.

Il tirocinio sembrava una seconda possibilità. Ho lavorato sodo. A volte, pazzesco. Avrei una media di 60-80 ore di lavoro a settimana. Mentre gli altri stagisti erano fuori a godersi le feste o in viaggio, io lavoravo sodo, determinato a non lasciare scappare la mia seconda possibilità. I miei sforzi sono stati ripagati e ho ricevuto un’offerta a tempo pieno. Avrei dovuto iniziare dopo la laurea.

Avanti veloce di alcuni anni. Lavoravo a tempo pieno e “giocavo con moderazione”. Ci sono state un paio di notti insonni di gioco qua e là, e il lavoro ha tenuto sotto controllo il mio gioco, ma questo è tutto.

Il mio programma era lavoro, sonno, gioco. Tenterei di uscire e socializzare, ma presto mi arrenderei e tornerei a giocare. E, ora che mi sentivo a mio agio con questa nuova vita, sentivo che il mio tempo di gioco stava lentamente aumentando.

Sono appena stato ammesso alla Grad School, che avevo programmato di frequentare part-time dopo il lavoro. Tuttavia, vedendo come sono andati i miei anni universitari, sapevo che se avessi continuato a giocare, avrei preso di nuovo voti orribili e avrei sprecato un sacco di soldi per non imparare davvero nulla.

Ora, prendiamo un attimo di respiro dalla storia. Vedendo come il gioco stesse rovinando i miei voti ed ero bloccato in questa noiosa routine, ho tentato molte, molte volte di provare a smettere di giocare al college.

Ecco i metodi che ho provato:

  • Giocare “con moderazione” attenendosi a un programma non ha funzionato. Direi sempre “1 gioco in più”.
  • Eliminazione di giochi: con Internet moderno, è così facile reinstallare i giochi. Con un nuovo PC, posso ottenere un gioco solido e di alta qualità attivo e funzionante in meno di 30 minuti.
  • Prova altre cose come fare esercizio e studiare: il gioco è più divertente e gratificante
  • Passa il sistema operativo del mio PC a Linux – In realtà ha funzionato per alcune settimane. Il problema è che se la tua macchina è abbastanza potente, ci sono molti giochi Linux disponibili e, con le giuste conoscenze, puoi far funzionare la maggior parte dei giochi Windows su Linux senza problemi…

gioco e college

Era ora di dare una svolta alla mia vita

Torna alla storia. Con la Grad School dietro l’angolo, sapevo che non potevo attenermi ai metodi che in passato hanno fallito per me. Avevo bisogno di smettere di COLD TURKEY.

Per me questo è ciò che significava:

  • Chiedi a Riot Games di eliminare il mio account League of Legends. Lo faranno per te, dopo averti avvertito che c’è non si torna indietro.
  • All’epoca avevo console e giochi NDS e 3DS. Li ho dati tutti ad amici che li volevano.
  • Ho reinstallato Windows sul mio laptop e l’ho dato ai miei genitori che vivono a un paio di migliaia di miglia di distanza.

Inoltre, visto che non posso non ho un laptop, ho un pessimo laptop Linux da $ 250 che può guardare video e lavorare d’ufficio. La maggior parte dei giochi 3D probabilmente non funzionerà su questo sistema.

Ho trovato questo passaggio il più cruciale. È molto difficile rimanere in contatto con la famiglia e gli amici e gestire foto/file di base senza un computer, ma non avere la tentazione di giocare. Quindi ho trovato che questa fosse una buona via di mezzo. Inoltre, una volta che ti sei abituato a un sistema Linux, non è diverso dall’usare Windows.

I primi due mesi sono stati i più duri. Desideravo così tanto giocare ed ero depresso per lunghe ore, ma mi ero liberato di tutte le tentazioni per superarlo. Dopo averlo fatto, ho smesso di giocare con successo per un anno intero!

E questo è ciò che ho realizzato in quell’anno:

  • 4 trimestri di studi universitari con A nella maggior parte dei corsi
  • Ho fatto 5 viaggi di campeggio separati
  • Ha imparato l’arrampicata su roccia. Il livello più alto a cui sono riuscito è stato un V4 nel boulder (arrampicata senza corda)
  • Sono andato a fare le valigie alle incantevoli cascate di Havasupai
  • Ho visto le prime 6 stagioni di Game of Thrones (ok, questo non ha nulla a che fare con l’abbandono del gioco).
  • Provato a fare surf. Sono riuscito ad alzarmi in piedi due volte!
  • Visitato Sedona in Arizona.
  • Pagaiato in un viaggio di rafting sulle rapide, due volte.
  • Ho corso 2 mezze maratone (una maratona completa è ancora troppo per me…)
  • Sono andato in paracadutismo da 13000 piedi
  • Registrato una media di 1,5 ore di bicicletta OGNI GIORNO (il totale della tua auto aiuta, anche se non lo biasimo ai giochi)

Incredibile vero?! Ed ero solo un ragazzo single medio che lavorava dalle 9 alle 5 e giocava per il resto della giornata. Ero letteralmente al culmine della mia prestazione fisica, alla veneranda età di 28 anni.

Sono così felice di aver smesso di giocare.

Poi ho incontrato la mia ragazza…

Vorrei che la storia finisse qui, ma non è così. Dopo 1 anno senza giochi, ho incontrato la ragazza dei miei sogni. È divertente, intelligente, carina, condivide molti dei miei hobby e, nel complesso, è una persona fantastica con cui stare. Ho anche scoperto che è una giocatrice che gioca a League of Legends. Il gioco di cui ho cancellato l’account un anno fa!

Volevo condividere con lei quanti più hobby possibile, quindi ho preso un altro laptop e ho riinstallato League su di esso. Ho sostenuto che questo era per avvicinarmi alla ragazza che mi piaceva e che avrei giocato solo con lei, e mai da solo o con gli altri.

Ha funzionato per i primi mesi. Condividere un hobby con qualcuno che ti piace è una sensazione incredibile. Alla fine le ho chiesto di uscire e siamo diventati una coppia. Naturalmente, il nostro tempo di gioco insieme è aumentato.

Tuttavia, mentre giocavamo, ho notato molti giocatori tossici che hanno abbassato il mio umore.

Ho particolarmente odiato quando un errore che ho commesso ha portato alla sua morte (nel gioco ovviamente). Nel tentativo di compensare questo, volevo giocare di più, per migliorare.

Tuttavia, a differenza di me, la mia ragazza è qualcuno che può effettivamente giocare con moderazione. Suonava solo poche ore a settimana e ci sarebbero stati giorni in cui semplicemente non aveva voglia di suonare, quindi ho iniziato ad avere anche momenti in cui giocavo da solo. Questa volta è gradualmente aumentato e quando ho incontrato giocatori particolarmente tossici, sono passato ad altri giochi. Questo è andato avanti per circa un anno.

Dopo un anno di nuovo gioco, ho notato un cambiamento nel mio comportamento. Ho notato che ero sempre meno paziente con le persone intorno a me, inclusa la mia ragazza. Quando ero al lavoro, cercavo segretamente strategie di gioco. Quando non giocavo, pensavo ai giochi e quando la mia ragazza mi parlava diventava sempre più difficile concentrarsi. Dopo 20 ore di gioco in un fine settimana, sapevo di essere diventato di nuovo dipendente.

Ho detto alla mia ragazza che stavo andando in una disintossicazione da videogiochi.

È un peccato che non possiamo più goderci i videogiochi insieme, ma ho avuto alcuni spunti chiave da questa esperienza:

  • Per alcune persone, le ricadute di gioco possono arrivare a ondate enormi. Per me è stato sottile. Così sottile, infatti, che non me ne sono nemmeno reso conto finché non ne sono diventato di nuovo dipendente.
  • Alcune persone sono più inclini alla dipendenza dal gioco. La mia ragazza gioca da quando era una bambina e anche adesso può giocare con moderazione e ha un rapporto sano con questa attività.
  • Ero molto più disposto a fare le faccende domestiche e ad essere d’aiuto agli altri poiché ho molto più tempo.
  • Ho fatto i compiti presto! Non riesco a ricordare l’ultima volta che l’ho fatto in vita mia.
  • Ero più attento e concentrato sul presente. Anche sognare ad occhi aperti sui giochi era una dipendenza. Ma senza giocare, anche l’infinito sogno ad occhi aperti era svanito.

Ho intenzione di continuare con questa disintossicazione e l’obiettivo finale è quello di non giocare mai più ai videogiochi. So che avrò degli impulsi e potrei tornare a giocare di nuovo, ma questa seconda volta è molto più facile della prima e so che se mai ci sarà una terza volta, sarà ancora più facile.

Storia inviata da Jason.



[ad_2]