Il gioco ha ostacolato ciò che amavo davvero

[ad_1]

“È diventato impossibile disconnettersi dai miei dispositivi.”

Mi chiamo Jack e vengo da Grand Rapids, Michigan. Ho 16 anni e gioco ai videogiochi da quando ne avevo 8. Fino a quando ero in prima media, giocavo con il mio Nintendo DS per ore ogni giorno. Non molto cambiato dopo, ma il DS è stato sostituito da Wii U.

Mi piaceva giocare perché potevo semplicemente spegnere mentre giocavo. Non ci voleva molto cervello e mi avrebbe fatto divertire per ore.

Le cose sono peggiorate quando ho comprato una Xbox One. È diventato impossibile disconnettersi dai miei dispositivi.

Quando il gioco prende il sopravvento

annoiato

Mi sono reso conto che il gioco era un problema perché ho iniziato a passare più tempo davanti a uno schermo invece di fare ciò che amavo davvero: suonare la chitarra. Ho iniziato a passare più tempo a casa a giocare che a uscire con gli amici.

La mia giornata tipo mentre gioco:

  • Mi svegliavo e giocavo ai videogiochi per un paio d’ore mentre ero ancora a letto.
  • Facevo colazione e tornavo in camera mia per fare altri giochi.
  • Dopo pranzo, tornavo a giocare in camera mia o sul mio DS.
  • Quindi passavo il tempo a giocare sul mio telefono.
  • Alla fine, tornerei a letto.

Guardando indietro è abbastanza chiaro che ho avuto un problema. Ho iniziato a dormire meno e mi sono ritrovato a non godermi la vita tanto. Sono diventato depresso e ansioso.

Relazionato: Test di dipendenza da videogiochi per giocatori

Alla fine, ho deciso che qualcosa doveva cambiare.

Ho dovuto rimuovermi completamente dal gioco. Per me, non esiste una cosa come la moderazione. Ho venduto la mia Xbox One e alla fine ho comprato la seconda chitarra che volevo. Ho dovuto vendere il mio DS e tutti i giochi per le mie console. Mi sono anche sbarazzato di tutti i giochi sul mio computer.

Ciò che mi ha davvero aiutato è stato sostituire gli impulsi con uscire o uscire con un amico. È molto più facile superare le voglie se esci di casa.

La vita è incredibile una volta che scappi dal mondo virtuale

vita meravigliosa

La mia giornata tipo ora include più attività come andare in bicicletta, fotografare la natura e suonare la chitarra. Mi sono anche unito a una band!

Ho imparato molto di più su me stesso di quanto pensassi possibile, come scoprire che sono bravo in fotografia. Ormai è una delle mie passioni più profonde.

Il mio consiglio per qualcun altro che si trova nella mia stessa posizione è di trovare altri hobby e parlare con gli amici. Prova a trovare degli amici che non giocano ai videogiochi.

Correlati: oltre 60 nuovi hobby per sostituire il gioco

Respawn è anche un programma molto utile e c’è una grande comunità con cui parlare quando sei in difficoltà, specialmente sul forum.

Questo è stato un lungo viaggio, ma finalmente sono libero dalla dipendenza da videogiochi per sempre.



[ad_2]