Lies of P dà una nuova svolta al classico racconto di Pinocchio

[ad_1]

Bugie di P è un nuovo action-RPG ispirato a “Souls” che riecheggia i punti della storia di base del classico racconto di Pinocchio del 1883. Un nuovo sviluppatore sudcoreano Round 8 Studios sta prendendo il DNA essenziale di Bloodborne e persino Sekiro e creare qualcosa di assolutamente unico. La storia di Pinocchio è più ampiamente conosciuto attraverso l’incarnazione Disney di questo racconto. Naturalmente, molte storie antiche sono state adattate dal mouse che, a sua volta, non è proprio fedele al materiale originale. Bugie di P sta volgendo verso il tono originale più oscuro di questa storia e guidandola verso un percorso ancora più opaco. Questo nuovo titolo ha un’estetica piuttosto gotica, stratificata con sfumature steampunk in un’ambientazione vittoriana.

Un trailer di gioco è stato rilasciato all’inizio di quest’anno e ha lasciato una forte impressione. È scomparso negli ultimi mesi, lasciando molte persone all’interno della comunità di gioco a chiedersi se fosse reale. Bene, alcuni nuovi filmati sono stati recentemente rilasciati e sembra piuttosto splendido con tutto il suo caos da burattini. Sarebbe facile respingere Bugie di P come solo un altro Anime scure knockoff, ma in realtà ci sono alcune cose interessanti che funzionano sotto il suo cofano. Sembra che stia andando per un angolo Metriodvania, in cui il design del livello è suddiviso in segmenti bloccati che devono essere superati. Il combattimento sembra essere fluido, profondo e crivellato di poteri magici. Quindi, c’è una meccanica che implica “mentire” ai personaggi che cambierà l’avventura di questo gioco in vari modi.

Video:

Riguardo un ragazzo

La menzogna è la componente fondamentale di Bugie di P. È stato un fattore importante su come il personaggio giocherà e interagirà con il mondo. In questa terra desolata industriale, la stragrande maggioranza degli umani è stata eliminata, solo per essere sostituita con umanoidi meccanici rozzamente realizzati. Pertanto, con le poche persone rimaste, Pinocchio interagirà con loro regolarmente durante il suo viaggio. Questo gioco avrà tutti i tipi di missioni che costringeranno i giocatori a fare scelte che non influenzeranno solo il gameplay, ma anche la conclusione della storia. Se un giocatore sceglie di mentire su qualcosa, Pinocchio diventerà più umano. Questo molto probabilmente influenzerà gradualmente il suo set di mosse, lo stato di salute e altre caratteristiche. Ci sono qualità benefiche in entrambi gli stati di Pinocchio, oltre a qualità dannose. I giocatori scambieranno costantemente ciò che vogliono fare con il loro avatar, sfidandoli perennemente ad ogni passo. Le scelte su come mentire aumenteranno con il peso e diventeranno più intense man mano che i giocatori avanzano nel gioco.

La storia inizia con Pinocchio che si sveglia all’interno di una nodosa stazione ferroviaria. Trova che il mondo sia un luogo freddo e contorto che viene inghiottito dall’oscurità. Nelle vicinanze, trova un biglietto che dice semplicemente: “Trova il signor Geppetto. È qui in città». Quindi, questo è l’inizio della ricerca di Pinocchio. Lo porterà in tutti gli angoli di questo paesaggio infernale, mentre ricostruisce il mistero di chi è e cosa è successo al mondo. Questa è una premessa abbastanza semplice che attirerà i giocatori quel tanto che basta per intraprendere questa avventura. Il design di questo gioco ricorda i classici giochi d’azione horror dei primi anni 2000. Vale a dire, Silent Hill, La sofferenza e forse anche Creature da incubo. I giocatori che sono cresciuti giocando a quei giochi molto probabilmente si sarebbero divertiti Bugie di P. Ovviamente, anche i giocatori che sono anche fan dei giochi realizzati da FromSoftware apprezzeranno questo gioco. Questo titolo dovrebbe fornire una nuova esperienza e allo stesso tempo offrire ai giocatori più anziani un viaggio nella memoria.

Il sentiero del burattino

Questo gioco avrà più finali, esclusivamente a seconda di come si trova Pinocchio durante le sue missioni. Questa storia è intrecciata con trame complesse che alla fine arriveranno tutte al culmine. Dato che il personaggio principale di questa storia inizia fondamentalmente come un “androide di legno”, è possibile cambiare e aumentare le parti del corpo. Naturalmente, questo gli garantirà nuove abilità e persino vantaggi durante il combattimento. C’è un soffio di questo mostrato nel trailer, prendendo in giro il fatto che Pinocchio può arpionare e strattonare i nemici verso di lui come Scorpion in Combattimento mortale. Pertanto, è lecito ritenere che la sperimentazione con le appendici darà anche nuovi modi per attraversare la mappa. Di conseguenza, secondo gli sviluppatori, ci saranno molti modi per personalizzare l’avatar e giocare con ciò che può fare.

Inoltre, Bugie di P arriverà anche con un elaborato sistema di creazione di armi. Anche se ci saranno tutti i tipi di spade, lance, asce e altre armi, i giocatori saranno in grado di combinarle e creare qualcosa di assolutamente unico. Sembra simile all’eccellente sistema di creazione di armi implementato Spazio morto 3. Stranamente, questa funzione non è stata utilizzata in troppi giochi negli ultimi anni. È bello vederlo tornare, perché apre una serie di possibilità. Pertanto, aumenta anche la rigiocabilità dei giochi per una serie di motivi. Il combattimento sembra avere un sapore “anime”. I giocatori potranno schivare, rispondere, contrastare e persino usare proiettili. Le meccaniche di combattimento non sembrano allontanarsi troppo dalla formula dei giochi di FromSoftware. Naturalmente, questa non è una brutta cosa, ma vale comunque la pena sottolineare.

Il migliore di Geppetto

C’è ancora un bel po’ da fare svelare con Bugie di P. Naturalmente, gli sviluppatori mostreranno di più su cosa tratta questo gioco in prossimità del rilascio. Gli studi Round 8 stanno mettendo insieme questo gioco da un po’ di tempo. Sfortunatamente, c’è ancora un bel po’ di lavoro da fare e non c’è ancora una data di rilascio bloccata. Anche se c’è una sfilza di giochi simili a “Dark Souls” in lavorazione, Bugie di P sembra girare per la massima qualità. Questo titolo dovrebbe essere rilasciato per PlayStation, Xbox e PC una volta completato.



[ad_2]