Da Gaming Addict a Imprenditore e Digital Nomad

[ad_1]

Mi chiamo Austin Tuwiner e sono un nomade digitale di 21 anni. Ho viaggiato per il mondo per oltre 9 mesi. I videogiochi hanno avuto un enorme impatto sulla mia vita, quindi vorrei condividere le mie esperienze con loro, sperando di aiutare la vita di qualcuno in meglio.

Sto scrivendo questo post da una caffetteria a Buenos Aires, in Argentina; riflettendo su quanto lontano sono arrivato. Un luogo in cui non mi sarei mai immaginato di andare (o anche solo di sapere che esistesse) durante il periodo della mia vita in cui sono stato consumato dal mondo dei videogiochi.

Prima di andare oltre, vorrei chiarire che mi diverto ancora a giocare occasionalmente con i videogiochi. Dopo aver discusso della mia storia e di come la dipendenza dal gioco ha influenzato la mia vita, condividerò alcuni suggerimenti su come sono riuscito a trovare l’equilibrio e reintrodurli nella mia vita.

I miei primi videogiochi

Non ricordo quale videogioco sia stato il mio primo amore. Se dovessi indovinare, sarebbe Pokemon Crystal o uno dei giochi di Mario. Fino ad oggi ho ricordi incredibili giocando sul mio GameBoy e Nintendo con i miei fratelli e amici. In una giornata di neve (nessuna scuola a causa della neve), mio ​​fratello, mia sorella e io dormivamo e giocavamo insieme a giochi come Super Smash Bros e Mario.

Col passare del tempo, ho aggiornato le console a una Xbox 360 e ho giocato a giochi sempre più maturi. Penso che questo sia davvero il punto in cui hanno iniziato a comparire i primi problemi. Ho iniziato a giocare a giochi come Halo 3 e Call of Duty a 15 anni. Immediatamente dopo essere tornati a casa dalle scuole medie, io e i miei amici avviavamo la nostra Xbox e passavamo l’intera giornata online a chattare e giocare insieme.

Saremmo affiorati solo per il cibo. Oh, e i compiti.

Dovuto domani significava fare Domani. Senza dubbio, i videogiochi hanno avuto un impatto sui miei voti.

Dopo aver giocato a Xbox per molti anni, sono passato ai giochi per PC. Se dovessi scegliere un videogioco su cui ho speso più tempo e denaro, non ci sarebbe confronto. È di gran lunga League of Legends.

Leggi: Come smettere di giocare a League of Legends

Sono una persona piuttosto competitiva che è una combinazione estremamente pericolosa se abbinata a videogiochi giocatore contro giocatore. Ero dedito al miglioramento del mio mestiere e al raggiungimento del grado più alto possibile.

Quando non ero in grado di giocare ai videogiochi, guardavo il gameplay di YouTube e Twitch di professionisti per migliorare.

La mia mente era SEMPRE sui videogiochi. Cosa costruisce per provare, qual era la nuova strategia più interessante o il prossimo gioco a cui avrei giocato. Tutto questo mi ha portato fuori dal momento presente. A scuola, sull’autobus o a metà conversazione penserei ai videogiochi.

Il grado più alto che abbia mai raggiunto in League of Legends è stato Diamante 3, circa lo 0,3% più alto di tutti i giocatori.

A quel tempo, questo era un risultato enorme.

Guardando indietro?

È un trofeo che mostra quanto della mia vita ho sprecato per un gioco che non giocherò mai più. Tra qualche anno, non ti preoccuperai del tuo grado, della tua collezione speciale di skin o di qualsiasi altro riconoscimento virtuale. Hai solo una vita, perché perdere tempo a giocare e guadagnare premi virtuali?

Non potrei nemmeno dirti quanti aspetti della mia vita sono stati trascurati a causa della mia dipendenza dai giochi per PC. Ho giocato a giochi per PC durante tutto il liceo fino a quando ho finalmente smesso verso la fine dell’ultimo anno.

Lascia che ti dica come ho fatto.

dipendenza da xbox 360

Come smettere di giocare ai videogiochi

Ogni volta che cerco di abbandonare un’abitudine, ho scoperto che le opzioni nucleari sono il migliore e forse l’unico modo. Ricordo in particolare questo video che mi ha convinto che dovevo impegnarmi a smettere di giocare.

Ho cancellato tutti i miei account e ho elencato il mio computer da gioco personalizzato da $ 1000 + su eBay.

Cosa ho fatto quando il mio computer è stato venduto?

Ricomincia a giocare a Xbox.

La mia Xbox è stata la prossima ad andare. Ho rimosso tutti i possibili videogiochi e sistemi dalla mia vita. Adesso avevo un’enorme quantità di tempo. Le mie giornate sembravano molto più lunghe. Non sapevo cosa fare di me stesso.

Alla fine, dopo aver fatto alcune ricerche e aver trovato siti come Game Quitters, ho deciso di agire e trovare nuovi hobby.

Trova nuovi hobby

C’è un detto: “La natura detesta il vuoto”. Smettere di videogiochi sarà quasi impossibile senza trovare nuovi hobby.

Con tutto questo tempo extra, ho iniziato ad attività come le immersioni subacquee, il bouldering e i viaggi. Ho persino avviato le mie attività di marketing digitale che utilizzo per finanziare i miei viaggi e il mio stile di vita.

Scavando abbastanza in profondità nelle rispettive comunità di questi hobby, ho incontrato più amici e ho stretto relazioni di alta qualità più di quanto avrei mai potuto immaginare.

È stato difficile per me lasciare tutti i miei amici di gioco. Alcuni li conoscevo nella vita reale, altri non li ho mai nemmeno incontrati. Avevo molti amici di gioco. Pensavo persino di avere rapporti “profondi” con loro.

Da quando ho “smesso” di giocare, non li sento davvero. Sono brave persone e spero di vederle avere successo nella vita. Semplicemente non sarà al mio tavolo.

Come giocare ai videogiochi con moderazione

Dopo essermi preso una pausa dai giochi, aver trovato nuovi hobby e aver chiarito le mie priorità, volevo trovare un modo per reintrodurre i videogiochi nella mia vita. Quando la tua vita diventa così frenetica e divertente che c’è poco tempo per giocare, penso che sia possibile giocare ai videogiochi in modo responsabile.

Ecco come l’ho fatto.

Evita i giochi “Time Suck”.

Un modo che ho trovato per limitare i videogiochi è evitare gli infiniti giochi di grind che succhiano il tempo. Non vado da nessuna parte vicino ai videogiochi infiniti che amavo come Call of Duty, League of Legends e Path of Exile.

Se decido di giocare a un videogioco, è per la storia. I videogiochi di storia sono quasi come i film per me. Giochi come Fallout, Far Cry, Witcher 3 e Skyrim hanno tutti un finale chiaro dove i videogiochi si fermano. Questi sono gli unici giochi a cui gioco o con cui tengo più il passo.

Streaming cloud

Viaggio da 9 mesi con uno zaino, quindi non c’è modo per me di portare una console per il viaggio (non che vorrei nemmeno).

L’ultimo videogioco a cui ho giocato è stato Witcher 3 e non mi vedo a giocare con nessun altro fino al rilascio di Cyberpunk 2077. Il cloud streaming mi ha permesso di giocare ai videogiochi di tanto in tanto senza dedicarmi alla console più recente.

La cosa grandiosa dello streaming cloud è che puoi eliminare e annullare la tua iscrizione ogni volta che vuoi, e non è sorprendente per giocare ai videogiochi che fanno schifo dal ritmo frenetico di cui abbiamo parlato sopra. C’è un leggero ritardo ma è impercettibile per qualsiasi gioco di storia/avventura a ritmo lento.

Non penso davvero che il gioco sia molto diverso dal guardare Netflix, i giochi sportivi o qualsiasi altro hobby. La principale distinzione tra questo e questi hobby è che stai combattendo un’industria multimiliardaria facendo tutto il possibile per creare dipendenza ed estrarre fino all’ultimo dollaro.

Comprendi cosa stai affrontando e imposta la tua vita in un modo in cui è quasi impossibile diventare dipendenti.

Solo in questo modo è stato possibile per me trovare l’equilibrio nel gioco.

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere la mia esperienza con i videogiochi e spero che ci sia qualcosa che puoi togliere a questo.

Storia presentata da Austin Tuwiner.



[ad_2]