In che modo MultiVersus si confronterà con gli altri combattenti della piattaforma?

[ad_1]

Nessuno se lo aspettava, ma è successo: la Warner Bros. si è unita al genere dei videogiochi platform fighter con la propria voce chiamata MultiVersus. Come sarà il confronto tra il gioco in uscita e Super Smash Bros., il nuovo Nickelodeon All-Star Brawl e altri giochi del genere? Dai crossover alle meccaniche e tutto il resto, un milione di cose separa ogni gioco e sottogenere del genere di combattimento generale. Comunemente, soprattutto ultimamente come si è visto con il clamore che circonda il pre-lancio di Cyberpunk 2077, tutte le aspettative su un videogioco possono fallire il giorno del rilascio con vuote promesse. Mentre i fan sperano che questo non accada mai a nessun gioco, in particolare ai giochi che non vedono l’ora, succede e, si spera, lo stesso destino non ricada su MultiVersus. Fortunatamente MultiVersus sarà free-to-play, ma abbiamo anche visto che anche il free-to-play non sempre crea un pubblico. Di seguito abbiamo approfondito MultiVersus e come può essere paragonato esattamente ad altri giochi del genere platform fighter in cui tanti altri hanno fallito.

Il genere Platform Fighter

Indipendentemente dal fatto che li consideri uno dei tuoi giochi o generi preferiti, il genere di combattimento platform ha preso il sopravvento alle nostre spalle e molto probabilmente hai giocato ad almeno un titolo all’interno del genere. Il miglior esempio di questo sottogenere di giochi di combattimento è la serie di giochi Super Smash Bros. di Nintendo. Sebbene i soliti giochi di combattimento, come Mortal Kombat o Tekken, abbiano le loro torsioni uniche nel genere di combattimento, non stanno prendendo in considerazione i combattenti platform. Quando si tratta di set di mosse, abilità, hitbox e design della mappa fanno un’enorme differenza per ogni giocatore e ogni gioco è pesantemente criticato su questi aspetti. La maggior parte dei giocatori non si preoccupa tanto del materiale con licenza quanto di un gioco solido. Quando Brawhalla ha lanciato per la prima volta il gioco presentava solo personaggi originali del gioco, ma è cresciuto con la crescita del gioco stesso e l’acquisizione da parte di Ubisoft. Uno dei tanti aspetti fondamentali dei combattenti su piattaforma che li separa dal tradizionale gioco di combattimento è la disposizione più complessa dei personaggi sullo schermo in una volta, rendendola una scena più caotica con molto più che molto che accade nella maggior parte dei casi. I combattenti della piattaforma possono anche includere elementi come oggetti di battaglia, fasi di trasformazione e vari altri elementi che variano davvero nel gioco stesso man mano che il genere si è evoluto.

Spiegazione di Super Smash Bros e altri platform Fighter

Super Smash Bros è il combattente platform più notevole, con un elenco assolutamente enorme di personaggi non solo dalle proprietà di Nintendo, ma anche da altre proprietà come Sonic, Mega Man, Sora e persino i personaggi di Final Fantasy. Sebbene ci siano molti giochi all’interno del genere dei platform fighter, Super Smash Bros è sicuramente il più popolare, ma lo stile e l’arte di MultiVersus ricordano immediatamente Brawlhalla. Brawhalla in sé non era un gioco enorme, ma ha un seguito piuttosto ampio e ha anche avuto una serie di collaborazioni impressionanti come Rayman e Hellboy, tra gli altri. Una grande differenza tra Super Smash Bros rispetto ad altri combattenti di piattaforma è il sistema effettivo su cui i giochi possono essere giocati poiché la maggior parte dei giochi è disponibile su Nintendo Switch in questi giorni, ma Nintendo non consente i propri giochi su altri sistemi, quindi per giocare Super Smash Bros è necessaria una console Nintendo. Nel corso degli anni Nintendo ha rilasciato una voce di Smash Bros per quasi tutte le console lanciate dall’inizio della serie, con la seconda incarnazione rilasciata su GameCube.

Multicontro

A differenza della maggior parte dei combattenti platform, ad eccezione di Brawlhalla, Mutliversus sarà free-to-play, che è diventato più di un mezzo per ottenere una base di partenza di giocatori per un gioco in questi giorni. Anche giochi grandi come Call of Duty e Halo hanno modalità di gioco multiplayer free-to-play disponibili che trasportano costantemente un gran numero di giocatori. Tuttavia, i giochi free-to-play tendono ad avere più microtransazioni rispetto ai giochi che dovrebbero essere pagati in media $ 60. A parte l’aspetto free-to-play di MultiVersus, il gioco ha anche una caratteristica molto degna di nota: i meme Shaggy prendono vita. Quando si tratta di crossover, è difficile dire cosa potrebbe succedere con MultiVersus poiché la Warner Bros. non è solo una società gigante a sé stante, ma la quantità di proprietà su cui la società possiede il diritto potrebbe dare a questo gioco una formazione ancora più massiccia rispetto a Super Smash Bros Ultimate. Il roster già annunciato include una grande varietà di personaggi da Shaggy a Batman e Superman a Tom & Jerry e Finn & Jake. Immediatamente espandendo i personaggi sopra elencati, possiamo espandere il roster a quegli universi e ottenere un elenco incredibile e abbinato.

[ad_2]